Acquisti
Analisi e riduzione dei costi di acquisto di beni e servizi
L'obiettivo primario è di fornire alle aziende, attraverso l'esperienza e la professionalità acquisita negli anni, unitamente ad un elevato potere contrattuale e una vasta conoscenza del mercato dei fornitori, le soluzioni che consentono di ridurre i costi generati dalle varie categorie di spesa, garantendo alle stesse una maggiore competitività sul mercato e di conseguenza un aumento dei profitti.Il vantaggio competitivo del servizio, è dato dal fatto che il compenso è basato unicamente sul raggiungimento del risultato, ed è costituito dal 50% dei risparmi di 12 mesi, senza ulteriori costi fissi aggiuntivi.
1. OBIETTIVI
Aumentare i profitti riducendo i costi di gestione;Ottimizzare la gestione degli acquisti;
Monitorare i prezzi di mercato di prodotti e servizi;
Selezione dei fornitori;
Proporre soluzioni di acquisto innovative.
2. POTENZIALITÀ
In genere gli interventi di riduzione dei costi producono dei risultati eccellenti, consentendo alle aziende di risparmiare, per l'acquisto di beni e servizi, dal 5 al 30% con notevoli soddisfazioni da parte dei clienti.3. METODO DI LAVORO
Ridurre le spese generali senza ridurre la qualità dei servizi e/o dei beni acquistati;Analizzare le aree di intervento e proporre le soluzioni che offrono le più ampie garanzie di risparmio;
Lavorare in piena autonomia senza ingerire sulla normale attività del personale;
Essere retribuito con il 50% dei risparmi conseguiti dall'azienda nell'arco di un periodo di 12 mesi.
4. ESEMPI DI AREE DI INTERVENTO E PERFORMANCE DI RISPARMIO