Social Media Marketing
Ottimizzare la strategia di comunicazione on line combinando gli strumenti del Marketing e le potenzialità dei Social Media
Si è assistito negli ultimi anni ad un ruolo crescente del Social Media Marketing, quale branca del Marketing che si occupa di generare visibilità sui Social Media (gruppo di applicazioni Internet che consentono la creazione e lo scambio di contenuti generati da utenti, comunità virtuali e aggregatori) per costruire reputazione on line e credibilità e sviluppare o consolidare rapporti di tipo relazionale (Social Network).Obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare conversazioni con utenti/clienti/consumatori con finalità tipiche del Marketing, dalle cui logiche e competenze professionali non è possibile prescindere se si opera in ambito aziendale.
Attraverso un'attività di consulenza mirata e specializzata si intende sviluppare soluzioni adeguate per imprese e professionisti in grado di sfruttare le potenzialità dei Social Network per:
attivare dinamiche di comunicazione/ascolto innovative nei confronti del mercato
sviluppare la "relazione" e percorsi di fidelizzazione (accrescere il "capitale relazionale")
accrescere la reputazione dell'impresa
aumentare la riconoscibilità del brand, anche in un'ottica di personal branding
ampliare la base clienti
accompagnare il cliente nel processo di vendita
attivare campagne di comunicazione on line con finalità commerciali